Avv. Mangeli

Studi

L’Avvocato Marta Mangeli ha vissuto fino a ventotto anni nel Salento, essendo nata a Lecce il 18 maggio 1978.

Nel Salento ha portato a termine gli studi secondari, conseguendo la maturità classica nel 1996 con il massimo dei voti presso il Liceo “F. Capece” di Maglie (LE) ed nel febbraio 2002 la Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce, discutendo la tesi in materia di Diritto Costituzionale.

Nel 2006, dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense presso la Corte di Appello di Lecce, l’Avvocato Marta Mangeli si è trasferita nelle Marche ad Ancona ove attualmente è iscritta nel relativo Albo dell’Ordine degli Avvocati.

mangeli_bio

Warning: getimagesize(/wp-content/uploads/2018/12/iconatitolo-nuovo.png): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/avvocatomartamangeli.it/public_html/wp-content/plugins/jupiter-donut/includes/wpbakery/shortcodes/mk_ornamental_title/mk_ornamental_title.php on line 80

Esperienze formative e attività professionale

L’esperienza formativa dell’Avvocato Marta Mangeli è stata caratterizzata negli anni dalla collaborazione con eterogenei studi legali siti a Lecce, ad Ancona e a Roma.

Tali collaborazioni hanno permesso all’Avvocato Marta Mangeli di conseguire specifiche competenze nel diritto di famiglia, nel diritto immobiliare e condominiale, nella responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, nella responsabilità medica, nel diritto del lavoro.

Tuttavia, l’Avvocato Marta Mangeli ha voluto dedicarsi prevalentemente alle tematiche del diritto militare seguendo numerosissimi casi riguardanti il personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ed acquisendo quindi una vasta esperienza ed una estesa conoscenza del diritto amministrativo militare e del diritto penale militare.

Le specifiche competenze maturate nella materia del diritto amministrativo militare e del diritto penale militare hanno portato l’Avvocato Mangeli a contatto con personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia in servizio in tutta Italia.

L’Avvocato Marta Mangeli, stante la peculiarità del proprio raggio d’azione che la porta spesso a spostarsi su tutto il territorio nazionale, ha deciso di collocare la sede principale del proprio Studio nel centro di Ancona fruendo altresì dell’altra sede ubicata a Roma..

Attività professionale

Le specifiche competenze nella materia del diritto amministrativo militare e del diritto penale militare hanno portato l’Avvocato Mangeli a contatto con numerosi clienti provenienti da diverse regioni del territorio nazionale, in particolare dal vicino Lazio. Plurimi sono anche i clienti in forze presso le Ambasciate Italiane all’estero a favore dei quali l’Avvocato Mangeli ha prestato il proprio patrocinio.

Lo studio legale dell’Avvocato ha sede nel centro di Ancona, ma al fine di fornire un supporto più ampio ai clienti provenienti da altre regioni, l’Avvocato Mangeli riceve, previo appuntamento, anche a Roma presso lo studio Ranieri, sito in via Palestro 78.

L’Avvocato Mangeli mette a disposizione la sua esperienza e conoscenza nei seguenti rami del diritto: